Risparmiare sulle assicurazioni, possibile grazie ai comparatori

Messaggi

Risparmiare Soldi / Messaggi 308 Views

Internet è la chiave di volta per garantirsi un risparmio assicurato.

Le pagine web consentono di scegliere l’opportunità più interessante, in fatto di servizi e idee, ma soprattutto di risparmiare, scovando il prezzo più conveniente per la sottoscrizione di una polizza assicurativa.

La ricerca è facilitata dalla presenza dei servizi on line di comparazione.

I cosiddetti comparatori assicurativi permettono di confrontare le varie tipologie di polizze, nella categoria di vostro interesse, nel giro di un ‘click’, garantendo la scelta del contratto più conveniente e vantaggioso.

Con i comparatori è possibile farsi un’idea più chiara del mercato assicurativo confrontando prezzi e condizioni.

Non si tratta di siti dedicati alla vendita di prodotti ma di portali che pubblicizzano le offerte dei venditori e, nel nostro caso, delle assicurazioni, reindirizzando al sito e-commerce dell’assicuratore.

I comparatori sono nati nell’ambito delle assicurazioni RC auto per poi estendersi alle altre aree assicurative, coinvolgendo successivamente servizi quali i conti correnti, i mutui e i finanziamenti in genere.

Oggi i preventivi delle diverse compagnie assicurative possono essere confrontati on line e personalizzati in base alle esigenze, è possibile infatti creare una polizza su misura con annesse garanzie accessorie (polizza furto incendio, tutela del conducente, assistenza stradale etc etc…).

Una maniera interessante per garantirsi un ulteriore risparmio ed una polizza adeguata alle proprie esigenze.

Il valore degli acquisti on line degli italiani sta raggiungendo nel 2015 i 16,6 miliardi di euro, con un incremento del 16% rispetto al 2014, pari a oltre 2,2 miliardi di euro.

A rilevarlo é il report dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm del Politecnico di Milano.

L'articolo Risparmiare sulle assicurazioni, possibile grazie ai comparatori sembra essere il primo su Cashback Facile.

Comments